English
Ricevimenti Palermo
Informazioni

Periodo di apertura:
Numero saloni:
Posti salone principale:
Ricettività interna:
Ricettività esterna:
Parcheggio custodito posti:
Parco:
Aera espositiva interna:
Aera espositiva esterna:
Catering:

tutto l'annno
7
100
350
1000
150
8000 MQ.
700 MQ.
6000 MQ.
interno ed esterno

pdf


scarica le piante in PDF della villa
per organizzare il tuo evento

Sala per ricevimenti a Palermo

Ricevimenti ed Eventi

Meeting, cene di gala, seminari, mostre, sfilate di moda,
produzioni cinematografiche, spot pubblicitari e shooting fotografici.

A pochi chilometri dal centro di Palermo, immersa nella splendida cornice di un rigoglioso parco secolare che ne preserva la tranquillità, Villa Scalea è una prestigiosa dimora storica dallo stile inconfondibile che conserva intatto il fascino di un epoca meravigliosa. In ogni suo spazio storia e bellezza si fondono a ricreare scorci ideali per ogni tipo di evento.

All'interno lo scalone liberty conduce al piano nobile dove si susseguono sette splendidi saloni impreziositi dalle decorazioni originarie a stucco, tempera e affresco (mirabili i trompe-l'oeil della sala ottagonale) e il giardino d'inverno, struttura in ferro e vetro del tardo Ottocento.

All'esterno ampi spazi circondati da monumentali ficus magnolia dalle caratteristiche radici aeree, permettono di accogliere con successo qualsiasi tipo di manifestazione e di ricevimento. Si possono organizzare dal ricevimento di nozze al congresso, dal meeting più riservato ad esposizioni e mostre.

La villa soddisfa qualsiasi richiesta di catering garantendo un servizio e un attenzione curati nei minimi particolari. La fascinosa atmosfera della villa ha conquistato negli anni artisti di fama internazionale, che si sono lasciati ispirare per la creazione di set e produzione artistiche.

Tra questi Vittorio De Sica che ambientò alcune scene de "Il viaggio" (1974) e K. Maria Brandauer (1994) che a Villa Scalea girò il suo primo film da regista. I suoi suggestivi scenari vengono tuttora scelti per servizi fotografici, spot pubblicitari da molte agenzie di produzione nazionali e internazionali.